News

AUDIOBOOST PARTNER PER L’ACCESSIBILITA’ DELLE AZIENDE

Lo Speakup-Article™ integrato nell’area editoriale dei siti corporate consente agli utenti di ascoltare oltre che leggere le news pubblicate in tempo reale: il caso di E.ON

E.ON, uno dei principali operatori europei dell’energia che in Italia affianca oltre 900.000 clienti nel
percorso di transizione enegretica grazie all’offerta di energia rinnovabile e di soluzioni sostenibili e
innovative per l’efficienza, sceglie Audioboost e il suo servizio Speakup-Article™ con l’obiettivo di
incrementare l’accessibilità alle informazioni e la permanenza sui propri canali online. La startup pugliese
guidata da Cristina Pianura ha realizzato un Player Audio che rende disponibili in chiave squisitamente
editoriale gli articoli del Magazine di E.ON per favorire l’ascolto seriale di più contenuti in audio, e
incrementare l’engagement con l’utenza del sito.

L’audio-riproduzione garantirà così una forma alternativa di fruizione  dei contenuti online di E.ON, sempre
frequentemente aggiornati. “Siamo davvero orgogliosi di questo progetto in chiave di servizio – afferma
Cristina Pianura, General Manager di Audioboost – perché ha interpretato perfettamente tutti gli aspetti sui
quali puntiamo: la capacità di focalizzare l’attenzione dell’utente grazie all’ascolto, la miglior usabilità dei
contenuti, la personalizzazione sul look and feel e la brand image del sito”.

L’innovazione digitale e la centralità della persona sono due dei nostri pilastri strategici” – commenta
Daniela Leotta Chief Digital&Innovation di E.ON Italia. “L’integrazione della soluzione di Audioboost va
esattamente nella direzione tracciata dalla nostra strategia, consentendo di arricchire l’esperienza
dell’utente attraverso una soluzione digitale innovativa e al tempo stesso fornire un’alternativa preziosa per
la fruizione dei contenuti del nostro Magazine – che racconta la transizione ecologica e vuole accompagnare
tutti in questo viaggio – anche a chi possa avere difficoltà nella lettura o diverse abilità, dimostrando così un
impegno concreto per l’accessibilità e l’inclusione
”.I dati di fruizione indicano che in pochi giorni sono stati
oltre 1.100 gli streaming online, con una media di 18 ascolti per contenuto audio. Ogni in-article Podcast è
stato ascoltato per almeno 3 minuti consecutivi, per un totale di 61h di tempo ascoltato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto