FAQ

Cos’è lo Speakup Article©” Network by Audioboost?

E’ il network di Podcast Audioboost remunerato attraverso la raccolta pubblicitaria e basato sulla tecnologia proprietaria da noi brevettata chiamata “ Speakup Article©”.

Esiste un volume minimo di pagine viste per entrare nello Speakup Article©” Network gratuitamente?

E’ necessario un minimo di 3Milioni di pagine viste al mese. Contattaci per chiarimenti!

Se non sono “eligible” per lo Speakup Article©” Network o non sono interessato alla remunerazione pubblicitaria non posso implementare lo Speakup Article©” sul mio sito?

La tecnologia  Speakup Article©” è disponibile per qualsiasi editore o Publishing Creators. Nel caso di siti che non sono interessati alla remunerazione pubblicitaria del servizio o dai ridotti volumi, lo Speakup Article© viene implementato con una piccola setup fee variabile in base ai volumi.

Come rendicontate le revenue da Speakup Article©”?

Attraverso la Dashboard verranno messe a disposizione informazioni in merito alle request audio vendute e alla revenue generata.

Quanto costa lo Speakup Article©”?

L’implementazione è gratuita se basata sulla revenue share da ricavi advertising sugli adroll.

Quanto effort comporta l’integrazione dello Speakup Article©”?

Lo Speakup Article©” è un semplice Javascript che può essere facilmente inserito in qualunque punto di una pagina web sia manualmente che tramite un CMS editoriale.

Quanto tempo occorre prima di avere i primi Podcast con lo Speakup Article©”?

Il setup dei vostri contenuti nell’A-CMS richiede circa 48 ore. La sintetizzazione dei contenuti avviene in tempo reale.

Qualsiasi contenuto presente nel mio sito genera un Podcast?

Si, ad eccezione delle Home Page, delle Gallery Immagini e Video, dei Forum, dei risultati di ricerca in un listato.

Ci sono tipologie di sito o di pagina dove lo Speakup Article© non è raccomandato?

La soluzione al momento non è ancora raccomandata per le pagine AMP e i siti One Web Page. Ne sconsigliamo l’uso anche sull’infinite scroll page.

La pubblicazione dei Podcast è immediata e correlata a qualsiasi contenuto?

La generazione di Podcast e la pubblicazione sono due fasi distinte nel nostro sistema. La pubblicazione è correlata ad alcune regole relative alla lunghezza minima dell’articolo, al traffico generato dalla pagina.

Se integro lo Speakup Article©”, posso personalizzare le regole di pubblicazione del contenuto?

L’editore può decidere di spubblicare i podcast che non gradisce.

L’integrazione dello Speakup Article©” aumenta l’affollamento pubblicitario?

Lo Speakup Article©” è prima di tutto una tecnologia editoriale. Non va integrata al posto di una posizione pubblicitaria preesistente.

Lo Speakup Article© quando si apre incide negativamente sul CLS del sito?

L’apertura del player avviene solo previo click dell’utente, essendo un’azione volontaria dell’utente non impatta negativamente sul CLS secondo le linee guida Google.

Lo Speakup Article©” appesantisce ulteriormente il caricamento della pagina?

Il player chiuso è grande appena 400x50pixel e pesa 25kb. Nei nostri test non sono risultati rallentamenti nel caricamento.

Posso customizzare l’aspetto dello Speakup Article©”?

E’ possibile impedirne il comportamento flottante o lo sticky (solo versione Mobile) nelle diverse forme di layout (aperto o chiuso) in fase di setup.

Se non sono soddisfatto della qualità di un Podcast posso inibirlo?

Nell’area riservata a voi potrete inibire la pubblicazione di un articolo che non vi piace.

Quali parti della pagina sono incluse e non incluse nel Podcast?

Lo Speakup Article©” riesce a riconoscere il titolo, i sottotitoli, il testo utile. Evita di sintetizzare tutte le parti inutili ai fini del testo pur se presenti.

Quanto costa l’A-CMS?

Il costo varia in funzione dei livelli di personalizzazione e dei volumi generati di Podcast. Non esitare a contattarci!

Quali informazioni posso avere relativamente ai Podcast che si sono auto-generati?

Il sistema di analytics fornisce indicazioni sul numero totale dei Podcast ascoltati, sul numero assoluto degli ascolti per singolo Podcast, la lunghezza media dei Podcast, la lunghezza media dell’ascolto (LTR) e la % di Completed.

Che differenza c’è tra Speakup Article©” e A-CMS Audioboost©?

Lo Speakup Article©” è la tecnologia alla base del Network Podcast Audioboost monetizzato attraverso la raccolta pubblicitaria e l’A-Seeding. L’A-CMS Audioboost© è la soluzione SaaS messa a disposizione dei Content Creators che non sono interessati alla monetizzazione da advertising o per le piccole dimensioni del sito o perché aventi altri scopi di comunicazione. L’A-CMS essendo di fatto la suite completa di tutti i moduli fornisce livelli di personalizzazione molto alti e viene messa a disposizione anche dei siti con oltre 200M di pagine viste mese che preferiscano gestire in house la raccolta pubblicitaria.

it_ITIT